realizzazione sito web by Pix web design agency

Design dei trasporti

Il sistema NCS - Natural colour System®© facilita la comunicazione dei colori tra gli attori coinvolti nella filiera del colore

SEYMOUR POWELL LTD
Regno Unito

Lavorando per diversi settori industriali lo Studio Seymour Powell ha la necessità di gestire la componente cromatica durante il processo di design e per fare ciò in molti casi ha usufruito del Sistema NCS – Natural Colour System®© il sistema cromatico più utilizzato al mondo, che mette a disposizioni dei progettisti una vastissima gamma di colori.

Durante la collaborazione con la compagnia ferroviaria Midland Mainline, lo Studio Seymour Powell si è occupato della progettazione di una nuova flotta di treni Midland, andati in servizio nel 2004. NCS®© è stato uno strumento di vitale importanza durante la scelta dei colori per gli interni e gli esterni delle carrozze. Le notazioni NCS corrispondenti sono state successivamente documentate ed inviate all’azienda  Bombardier Transportation, che si è occupata della realizzazione delle vetture.

Anna Henry, Designer - Seymour Powell

www.seymourpowell.com


BAKGKOK SUBWAY
Siemens (Austria)
Tailandia

Siemens ha gestito il lavori per la costruzione del primo sistema di metropolitane di Bangkok, inaugurato nel 2004.
Il Sistema NCS – Natural Colour System®© è stato utilizzato durante la progettazione cromatica delle carrozze.

www.siemens.com


GATWICK EXPRESS
Jones Garrard Ltd
Regno Unito

Il Gatwick Express è un esempio di come il Sistema NCS – Natural Colour System®© sia stato utilizzato durante i processi creativi del designer Jones Garrard.

"Prima che iniziassi ad utilizzare NCS®© la gestione della componente cromatica nei progetti creava molte problematiche. Infatti la comunicazione dei colori e delle finiture a produttori di pitture e laminati e distributori di vernici risultava difficoltosa, sia dalle diverse collezioni di colori dei fornitori, sia dai sistemi cromatici poco sviluppati dagli stessi. Il Sistema NCS offre un range di colori quasi illimitato e l’alta qualità dei suoi strumenti mi permette di avere la flessibilità necessaria per rispondere prontamente alle richieste dei clienti."

www.jones-garrard.co.uk