realizzazione sito web by Pix web design agency

Design di interni

Con NCS puoi creare accostamenti cromatici in modo facile e veloce!

NIKE NOTHERN EUROPE
USA

Tom Matthyssens, project manager di Nike Nothern Europe, commenta così l’attività per il miglioramento della comunicazione dei colori:

“Recentemente Nike Northen Europe ha deciso di lavorare con NCS®© per far fronte ad un problema che affrontavamo da diversi anni. Come diretto responsabile della creazione dei nuovi punti vendita ero alla ricerca di una soluzione semplice ed accurata per la comunicazione dei colori via telefono ed e-mail tra diversi paesi del nord Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Islanda.”

www.nike.com


OFFICE SYSTEM
India
Progetto di: Freedom Tree Design

Lo studio indiano Freedom Tree Design è stato incaricato di creare temi e combinazioni cromatiche per una collezione di mobili per uffici modulari da parte di Blow Plast Ergonomics.

Lo studio di design ha utilizzato il Sistema NCS come guida per gestire la componente cromatica e creare le palette colore. La sfida più grande affrontata è stato il controllo del colore sui diversi materiali quali: tessuti, rivestimenti in polvere, vernici murarie, laminati, legno e plastica.

Attraverso l’uso dei campioni NCS come standard di riferimento, i progettisti sono riusciti ad avere l’accuratezza necessaria anche in fase di produzione.

www.freedomtreedesign.com

 


DALLA TEORIA ALLA PRATICA – ISTALLAZIONE SULLA TEORIA DEL COLORE
University of the West of England
Progetto di: Andy Bradford MA Fine Art Riba
Regno Unito

L’artista Andy Bradford ha creato una vasta  istallazione per la Facoltà di Architettura presso lo University Campus di Bristol nel Regno Unito.

Progettato per essere educativa per lo staff, gli studenti ed i professionisti in visita, l’istallazione poggia le sue basi sulla teoria del colore Johannes Itten.

Attraverso l’utilizzo del Sistema NCS e la sponsorizzazione di Crown Paint (Akzo Nobel) il progetto aiuta  a rafforzare la filosofia multidisciplinare dell’ateneo creando collegamenti tra diverse facoltà che sono interessate all’elemento colore come psicologia, arte, media e design.

www.andybradford.com

 


PAINT INTERIOR
India
Progetto di: Freedom Tree Design

Recentemente un gruppo di applicatori asiatici ha cercato di lanciare una collezione di colori per le finiture decorative delle pareti murarie. Allo studio Freedom Tree Design è stato affidato il compito di creare le texture e la palette colori della collezione.

Per valutare accuratamente i colori di tendenza del mercato e creare la palette colori, durante la ricerca, il processo creativo e le fasi di produzione, sono stati utilizzati il Sistema e i campioni NCS.

http://www.freedomtreedesign.com/