realizzazione sito web by Pix web design agency

Design di prodotto

Il Sistema NCS esula dal materiale dove vengonoapplicati i colori

KitchenaidKitchenaid
USA

“Attraverso l’utilizzo di Morton Powder Coatings ZIPColorSM*, si sono potuti accorciare enormemente i tempi dei processi di design e produzione. NCS®© Si è dimostrato lo strumento perfetto per individuare e comunicare i colori durante lo sviluppo delle strategie cromatiche con i nostri partner.”

*ZIPColorSM è un modello di riferimento nel quale Morton ha formulato i colori del Sistema NCS – Natural Colour System®©.

www.kitchenaid.com


Tupperware
USA
Tupperware
“NCS®© è un sistema cromatico di classe mondiale, che permette a chi lo utilizza di esplorare il mondo dei colori in maniera intuitiva e costruttiva. Lavorando per Tupperware ho infinite possibilità  di utilizzare questo sistema tutti i giorni, come strumento di navigazione e, ancora oggi, continuo a scoprire nuove dimensioni cromatiche.”

John-Michael Ekeblad,
VP Global Design Tupperware Corporation.

www.tupperware.com


Azzolini TinuperAzzolini Tinuper
Contenitori in plastica
ITALIA

Lo studio italiano Azzolini Tinuper è specializzato in ricerca e design e enfatizza l’utilizzo di materiali innovativi e tecnologici.

Azzolini TinuperLo studio si occupa di consulenza principalmente riguardo materiali, superfici, colori, finiture e fibre per prodotti industriali.

Lo studio utilizza il Sistema NCS durante le fasi di progettazione cromatica di prodotti e interni e collabora con aziende internazionali come: Fiat, Epson e Whirpool Europe.

www.azzolinitinuper.it


MentadentMentadent
Spazzolini da denti
Italia

Mentadent è un’azienda internazionale che sviluppa prodotti per l’igiene orale.  Il design dei suoi prodotti è parte integrante della qualità per cui è conosciuta l’azienda e per questo motivo collabora  con lo studio Design Group Italia. Lo studio ha utilizzato il Sistema NCS per  l’individuazione dei colori degli spazzolini da denti.

www.designgroupitalia.com


terracottaLa giusta tonalità di terracotta
Freedom Tree Design
INDIA

Latika Khosla, dello studio di design indiano Freedom Tree Design, ha effettuato la valutazione delle tonalità  di terracotta più adatte, da introdurre  in una collezione di un’azienda di ceramica. La scelta è stata effettuata con l’ausilio del sistema NCS – Natural Colour System®©.

www.freedomtreedesign.com


Bruynzeel KitchensBruynzeel Kitchens
BELGIO

Bruynzeel Keukens design produce e commercializza cucine per il mercato tedesco e Belga.

L’azienda utilizza il Sistema NCS e le sue collezioni cromatiche per scegliere i colori più adatti per diversi modelli di cucine.

Attraverso la produzione in serie di cucine di diversi colori, Bruynzeel ha potuto offrire in maniera semplice un grande assortimento ai propri clienti.

Il Sistema NCS è stato uno strumento prezioso per l’azienda belga, assicurando che i colori fossero sempre gli stessi durante le fasi di progetta

www.bruynzeel.com


FOSS Tecator, CervitecFOSS Tecator, Cervitec
Danimarca

FOSS sviluppa e fornisce macchinari destinati al controllo qualità e produzione per diversi settori: agricoltura, food, farmacia e chimica.

Il prodotto Cervitec , Illuminando i chicchi di riso e analizzando il loro colore, calcola la qualità degli stessi. L’utilizzo di campioni NCS neutri, che vengono impiegati durante la calibrazione dello strumento, è essenziale per una corretta valutazione dell’alimento.

www.foss.it