realizzazione sito web by Pix web design agency

Moda e tessile

DECATHLON
Francia

Nel 2003 Decathlon , catena francese leader mondiale per la vendita al dettaglio di articoli sportivi, era presente in 21 paesi con 313 negozi.
Nei punti vendita, che sono tuttora il cuore della sua attività, lavorano più di 22.000 impiegati e acquistano più di 30 milioni di clienti all’anno.
Per circa un paio di anni l’azienda ha usato il sistema NCS durante i processi di design.
Il sistema NCS - Natural Colour System®© è stato utilizzato come base di partenza per l’individuazione dei colori di tessuti, plastica e pitture, per il mantenimento ed il controllo della componente cromatica.
NCS Colour AB ha fornito a Decathlon campioni NCS standard e personalizzati.

www.decathlon.it


Hunter Douglas Hospitality
USA

Hunter Douglas Hospitality (ex Richmond Textile) è l’ azienda leader negli USA nella produzione di stampe per tessuti nel settore alberghiero.

Hunter Douglas Hospitality è stato il primo produttore tessile negli Stati Uniti a diventare licenziatario NCS®© e a utilizzare il sistema cromatico NCS – Natural Colour System®© per l’ordinamento logico della sua collezione colori e per la precisione superiore.

www.hunterdouglashospitality.com

 


 

THE DIRECTIVE
Studio Jill Lawrence Design International
Regno Unito

Il book di tendenze “Directive” viene pubblicato due volte all’anno da JLD e illustra i trend, influenze, e colori in riferimento a superfici, texture, materiali, includendo al suo interno campioni colore fisici.
La rivista offre previsioni cromatiche specifiche che vengono create con l’aiuto del sistema cromatico NCS – Natural Colour System®©.

“Il Sistema NCS presenta la più ampia gamma di colori in commercio e per noi rappresenta uno strumento molto importante durante l’analisi delle differenze cromatiche. Le possibili combinazioni dei 4 colori cromatici (giallo, rosso, blu e verde) con quelli acromatici (bianco e nero) rendono più intuitiva la comprensione di sfumature e toni e ci permette di discutere le idee cromatiche con i nostri clienti con modalità comprensibili da chiunque.

www.jldintl.com