Blog

NCS / News  / ST Powder Coatings festeggia 20 anni di attività…

ST Powder Coatings festeggia 20 anni di attività…

… con un’installazione legata al Sistema Cromatico NCS®© !

In concomitanza con la recente MDW, l’azienda vicentina, appartenente al circuito NCS Colour Club, ha celebrato il ventennale della propria attività nel settore delle vernici in polvere. Un lavoro che le ha consentito di conquistare una posizione di primo piano nella progettazione architettonica e industriale.
Per questa ricorrenza, ST Powder Coatings ha dato vita a un’installazione di piccole dimensioni ma di grande efficacia visiva nell’ambito dell’iniziativa Materially, presso il SuperstudioPiù di via Tortona, uno degli epicentri della settimana del design meneghina.
Per la composizione tridimensionale l’azienda ha scelto un unico e iconico azzurro che caratterizza il brand, per trasportare i visitatori all’interno del proprio mondo materico, produttivo e cromatico.

L’allestimento si è articolato in una superficie verticale e in un’altra orizzontale, a tavolo, con una serie di sfere di varie dimensioni.
La pannellatura a parete si componeva di elementi geometrici a sbalzo, rivestiti da sette differenti vernici in polvere nella nuance NCS S 2040-R90B. Sette finiture diverse che dialogano tra loro ma ciascuna portatrice di precise peculiarità sia visive (opacità/brillantezza) che tattili (texture, trama, ecc.).
Questi elementi di variabilità nella coerenza e di diversità nella commistione rappresentano la “masterclass” di ST Powder Coatings nello sviluppo e nella produzione delle vernici in polvere.

Seguendo il tema espositivo (“The scale of commitment”), l’azienda ha scelto di valorizzare le vernici in polvere della linea “Green Oasis”, tenendo presente che:
– per creare le Green Oasis P vengono utilizzate resine formate al 23% da PET riciclato;
– per creare le Green Oasis R vengono utilizzate resine sintetizzate con biogas ecologico.

La serie Green Oasis PLUS combina le serie R e P, portando ai valori massimi il tenore di materie prime derivanti da fonti rinnovabili e da riciclo.

Sia la serie Green Oasis P che la serie PLUS vengono prodotte all’interno di uno schema di certificazione ISCC PLUS (approccio “mass balance”).