Abet Laminati S.p.a.

NCS / Abet Laminati S.p.a.

Abet Laminati S.p.a.

LINEE DI PRODOTTI CHE UTILIZZANO NCS: Collezione HPL Colours, Polaris

Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, oggi Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi presente in Italia e in oltre 90 paesi di esportazione.

Da sempre ambasciatrice del Made in Italy, fin dalla nascita l’azienda ha promosso sinergie con i maggiori designer internazionali, realizzando materiali capaci di interpretare le evoluzioni e rivoluzioni che hanno contraddistinto lo stile contemporaneo.

Dal sostegno alla nascita di Alchimia sul finire degli anni Settanta al ruolo nei confronti del Gruppo Memphis dei primi anni Ottanta, Abet ha scritto la storia di ciò che Gio Ponti definì uno “straordinario materiale per l’architettura elaborato dall’uomo“.

Sempre attenta alle esigenze presenti e future, oggi la ricerca di Abet Laminati prosegue in modo dinamico con una vasta gamma superfici che combinano avanguardia tecnologica e attenzione estetica, come le esterne MEG (Material Exterior Grade), l’innovativo Polaris dalle caratteristiche tecniche uniche e Diafos Plus, primo laminato traslucente a decorazione tridimensionale.

Inoltre, sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, come il recente workshop Super Superfici! Memphis (reloaded) che coinvolge diversi designer nell’interpretazione del laminato secondo lo spirito con cui 40 anni fa Ettore Sottsass rivoluzionò il mondo del design attraverso il Gruppo Memphis.

Abet Laminati S.p.a.
Viale Industria, 21
12042 Bra Cuneo
Italia
Telefono: 0172.419.111
Email: abet@abet-laminati.it
Sito: http://www.abetlaminati.com