Blog

NCS / News  / Colore per la collettività

Colore per la collettività

Ultimo corso di NCS per il calendario del 2017: 6 crediti formativi per un tema straordinariamente attuale e accattivante

Il seminario intitolato “Colori da condividere” si struttura in una giornata da 6 ore di lezione frontale e si prefigge di sviluppare le modalità di gestione delle variabili luce e colore nella progettazione degli ambienti collettivi e di pubblica frequentazione. In particolare, l’attenzione si focalizzerà sull’importanza che questi elementi rivestono nella scena urbana e negli spazi infrastrutturali in termini identificativi, ma anche sulle modalità di utilizzo degli stessi come strumenti di segnalazione e di informazione.

Andrea Cacaci, Cristina Polli e Gianluca Sgalippa, docenti di NCS , presenteranno numerosi case study, ovvero progetti appartenenti a diverse categorie tipologiche.

Come da tradizione, l’incontro si svolgerà presso RefinStudio (via Melone 2, Milano) e conclude il ricco (e frequentatissimo) programma formativo che NCS ha offerto ai professionisti nell’arco del 2017.