Blog

NCS / News  / Luce e colore nello spazio interno

Luce e colore nello spazio interno

Prosegue la formazione NCS®© sul fronte dei corsi CFP: si terrà il 22 marzo il corso di 2° livello, ospitato da Alias

Dopo la giornata formativa “Cultura del colore e della luce”, dello scorso 27 febbraio, per il 22 marzo è in programma il corso di secondo livello intitolato “Il colore e la luce nel progetto di interni: gestire funzioni e strumenti per acquisire una metodologia”.

Il seminario trasversale si struttura in una giornata da 6 ore di lezione frontale ed è pensato per tutti i professionisti che desiderano approfondire alcuni aspetti teorici e pratici legati al tema del colore e della luce, partendo da basi acquisite nel seminario di 1° livello per arrivare all’esposizione di funzioni e strumenti necessari all’acquisizione di una metodologia progettuale.

Particolare attenzione sarà posta sulla gestione delle varie fasi di progettazione cromatica e illuminotecnica negli spazi interni. Il Sistema Cromatico NCS – Natural Colour System®© si porrà in questa giornata formativa come lo strumento di progettazione, comunicazione e controllo da utilizzare in tutte le fasi del progetto.

Per la prima volta, il corso si terrà presso lo showroom di Alias (corso Monforte 19, Milano), azienda di primo livello nel settore dell’arredo, che recentemente è entrata a far parte dell’NCS Colur Club. L’appuntamento vale 6 CFP.