Condizioni generali di vendita

NCS / Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione presenta le condizioni relative alla vendita di prodotti da parte di NCS Colour Centre Italia Srl.

Non tutte le pagine ove presente un prodotto e/o un servizio riportano un prezzo di vendita. Qualora voleste acquistare un prodotto e/o un servizio non recante il prezzo di vendita, vi invitiamo a contattare i nostri uffici (02 36509694) o inviare una e-mail a info@ncscolour.it.
Per acquistare i nostri prodotti e/o servizi potete utilizzare diverse metodologie di pagamento:
•    Bonifico bancario anticipato (vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 02 36509694 o inviare una e-mail a info@ncscolour.it oppure, ove presente questa possibilità sul sito, a seguire le istruzioni denominate “PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO OVE PRESENTE QUESTA POSSIBILITA’ SUL SITO“ riportate sotto)
•    Piattaforma Paypal (ove indicato a seguire le istruzioni denominate “PAGAMENTI PIATTAFORMA PAYPAL OVE PRESENTE QUESTA POSSIBILITA’ SUL SITO” riportate sotto)

RESI
Oltre al diritto contrattualmente riconosciuto di poter restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni dall’acquisto potete esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

PREZZI E DISPONIBILITÀ
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non possiamo dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto. Vi preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile fare totale affidamento su di essi. Una volta esaminato il vostro ordine, vi comunicheremo via e-mail se qualche prodotto da voi ordinato non fosse disponibile.
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo.
Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, del quale non sia stata data conferma con l’e-mail di Conferma Spedizione relativa alla sua avvenuta spedizione, non è parte del contratto.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ
Alla vendita di prodotti dal nostro sito verranno applicate le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo.
Non saremo inoltre responsabili in caso di difformità non sostanziali tra gli articoli ordinati e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali articoli pubblicati sul nostro sito.

FORZA MAGGIORE
Non saremo responsabili di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i vostri diritti derivanti dalla legge.

RINUNCIA
In caso di vostro inadempimento alle presenti condizioni generali, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei vostri confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da voi assunti.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Milano.

I NOSTRI CONTATTI
NCS Colour Centre Italia Srl
Via Castel Morrone 8
20129 – MILANO
Tel. +39 02 36509694
Tel. +39 02 36508820
P. IVA: IT13008400155
info@ncscolour.it
Puoi contattarci visitando il sito www.ncscolour.it

Avvertimento importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate nelle varie fasi di compilazione può dare luogo a responsabilità civile. Per qualsiasi domanda, vi invitiamo a consultare un legale.

PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO OVE PRESENTE QUESTA POSSIBILITA’ SUL SITO
La possibilità di acquisto online sul nostro sito con pagamento tramite bonifico bancario anticipato è limitata ad alcuni prodotti, qualora voleste acquistare prodotti per cui non è presente questa opportunità, vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 02 36509694 o inviare una e-mail a info@ncscolour.it.

Nelle pagine in cui è presente questa possibilità, oltre al costo del prodotto e all’iva di legge vigente al momento dell’acquisto, verranno addebitate le spese di trasporto più iva di legge vigente al momento dell’acquisto. Il trasporto verrà effettuato da POSTE ITALIANE SPA e impiegherà un giorno lavorativo per raggiungere la destinazione in Italia indicata dall’acquirente (salvo località in Calabria, Sardegna e Sicilia dove per la consegna saranno necessari due giorni lavorativi e salvo casi di forza maggiore) a partire dal giorno di ricezione dell’accredito del bonifico sul nostro conto bancario. Vi invitiamo a prendere visione delle loro condizioni di spedizione.

Cliccando sul pulsante “Acquista” appare una pagina denominata “Carrello” nella quale viene visualizzato il prodotto da voi selezionato e relativa quantità (insieme ad eventuali altri prodotti già selezionati in precedenza e relative quantità), importo imponibile del/i prodotto/i, importo imponibile delle spese di trasporto, importo dell’iva vigente al momento dell’acquisto e importo totale da corrispondere.

Cliccando sul pulsante “Procedi” appare una pagina denominata “Riepilogo” nella quale viene visualizzato un riepilogo del vostro ordine contenente nome/i del/i prodotto/i da voi selezionato/i e relative quantità, importo imponibile del/i prodotto/i, importo imponibile delle spese di trasporto, importo dell’iva vigente al momento dell’acquisto e importo totale da corrispondere. Inoltre nella pagina “Riepilogo” dovrete inserire i dati di fatturazione e, qualora l’indirizzo di spedizione fosse diverso da quello di fatturazione, i dati necessari alla spedizione del/i prodotto/i. Infine dovrete selezionare “Bonifico bancario” come metodo di pagamento.

Cliccando sul pulsante “Procedi con l’ordine” appare una pagina denominata “Ordine effettuato”, in cui viene visualizzato il riepilogo del vostro ordine contenente numero d’ordine, data, metodo di pagamento selezionato, nome/i del/i prodotto/i da voi selezionato/i e relative quantità, importo imponibile del/i prodotto/i, importo imponibile delle spese di trasporto, importo dell’iva vigente al momento dell’acquisto e importo totale da corrispondere. Inoltre, allo stesso tempo, invieremo all’indirizzo e-mail da voi precedentemente indicato una e-mail automatica di presa in carico dell’ordine (Ordine NCS effettuato), che non costituisce una accettazione del vostro ordine. Con il successivo invio dell’e-mail di Conferma Ordine (NCS –Conferma d’ordine), vi confermiamo di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da voi richiesti. All’interno di questa e-mail troverete anche i dati per poter effettuare il bonifico relativo e l’informativa della Privacy.
Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui vi invieremo una e-mail di conferma spedizione (NCS – Notifica Spedizione Ordine) contenente informazioni relative all’avvenuta spedizione del/i prodotto/i e alla data prevista della consegna.
Potrete comunque cancellare il vostro ordine solo prima della ricezione della nostra e-mail di conferma ordine (NCS – Conferma d’ordine). In questo caso non vi sarà addebitato alcun costo.
I dati da voi forniti nelle varie fasi di compilazione costituiscono elementi essenziali alla redazione della relativa fattura e spedizione della merce.

PAGAMENTI PIATTAFORMA PAYPAL OVE PRESENTE QUESTA POSSIBILITA’ SUL SITO
La possibilità di acquisto online sul nostro sito con pagamento attraverso la piattaforma Paypal è limitata ad alcuni prodotti, qualora aveste intenzione di acquistare prodotti ove non è presente questa opportunità, vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 02 36509694 o inviare una e-mail a info@ncscolour.it. Le metodologie di pagamento sono quelle proposte dalla piattaforma Paypal. vi invitiamo pertanto a prendere visione delle loro condizioni di utilizzo.

Nelle pagine in cui è presente la possibilità di pagamento tramite piattaforma Paypal, oltre al costo del prodotto, all’iva di legge vigente al momento dell’acquisto, verranno addebitate le spese di trasporto più iva di legge vigente al momento dell’acquisto. Il trasporto verrà effettuato da POSTE ITALIANE SPA e impiegherà un giorno lavorativo per raggiungere la destinazione in Italia indicata dall’acquirente (salvo località in Calabria, Sardegna e Sicilia dove per la consegna saranno necessari due giorni lavorativi e salvo casi di forza maggiore). Vi invitiamo a prendere visione delle loro condizioni di spedizione. Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili, sarete contatti via e-mail il primo giorno lavorativo utile con indicazione del tempo massimo stimato per la consegna (indicativamente 7 giorni lavorativi).

Cliccando sul pulsante “Acquista” appare una pagina denominata “Carrello” nella quale viene visualizzato il prodotto da voi selezionato e relativa quantità (insieme ad eventuali altri prodotti già selezionati in precedenza e relative quantità), importo imponibile del/i prodotto/i, importo imponibile delle spese di trasporto, importo dell’iva vigente al momento dell’acquisto e importo totale da corrispondere.

Cliccando sul pulsante “Procedi” appare una pagina denominata “Riepilogo” nella quale viene visualizzato un riepilogo del vostro ordine contenente nome/i del/i prodotto/i da voi selezionato/i e relative quantità, importo imponibile del/i prodotto/i, importo imponibile delle spese di trasporto, importo dell’iva vigente al momento dell’acquisto e importo totale da corrispondere. Inoltre nella pagina “Riepilogo” dovrete inserire i dati di fatturazione e, qualora l’indirizzo di spedizione fosse diverso da quello di fatturazione, i dati necessari alla spedizione del/i prodotto/i. Infine dovrete selezionare “PayPal” come metodo di pagamento e cliccare sul pulsante “Continua su PayPal”.

Una volta che avrete completato la procedura sul sito di PayPal e dopo aver ricevuto il vostro ordine, invieremo all’indirizzo e-mail da voi precedentemente indicato una e-mail automatica di presa in carico dell’ordine stesso (Acquisto online prodotti NCS), che costituisce una accettazione del vostro ordine. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui vi invieremo una e-mail di conferma spedizione (NCS – Notifica Spedizione Ordine) contenente informazioni relative all’avvenuta spedizione del/i prodotto/i e alla data prevista della consegna e l’informativa della Privacy.
I dati da voi forniti nelle varie fasi di compilazione costituiscono elementi essenziali alla redazione della relativa fattura e spedizione della merce.

Leggete attentamente queste condizioni di uso prima di utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito, dichiarate di accettare le presenti condizioni generali.