Il colore diventa pratico
Dopo il successo dell’edizione passata, si svolgeranno il 13 e il 14 giugno 2018, sotto forma di laboratorio progettuale, i seminari di NCS®© Colour
Il palinsesto didattico di NCS®© prevede, anche quest’anno, una fase applicativa divisa in due seminari distinti, che avranno luogo presso RefinStudio, a Milano.
Ecco l’articolazione delle due giornate:
– 13 giugno: “Seminario progettuale di cromatologia e illuminotecnica: l’identità degli spazi interni (corso di 3° livello)”. Si struttura in una giornata da 7 ore, durante la quale i partecipanti applicheranno le nozioni acquisite nei precedenti seminari, attraverso esercitazioni pratiche finalizzate alla composizione di palette cromatiche e all’intendimento del loro rapporto con differenti tipologie di illuminazione. La giornata dà diritto a 7 crediti formativi per gli architetti.
– 14 Giugno: “Seminario di surface design: il rapporto tra Sistema NCS®©, luce e materiali (corso di 4° livello)”. Il seminario si struttura anch’esso in una giornata di 7 ore, nella quale i partecipanti metteranno in pratica le nozioni acquisite nei seminari precedenti attraverso un laboratorio di progetto. L’evento formativo è stato appositamente creato per quei progettisti che desiderano acquisire piena padronanza delle modalità di gestione e controllo di luce e colore nella concezione di spazi e superfici attraverso l’applicazione del Sistema NCS®©. La giornata formativa vale 7 crediti formativi per gli architetti.