Blog

NCS / News  / NCS sbarca a Verona

NCS sbarca a Verona

Una mission didattica all’Accademia di Belle Arti della città veneta, per ribadire la valenza interdisciplinare del nostro Sistema Cromatico

Lo scorso 30 maggio, si è svolto presso la suddetta Accademia un incontro didattico diretto alla presentazione del Sistema NCS®©
Il programma della lezione ha attraversato i principali capisaldi del tema (teoria del colore; classificazione dei colori; i modelli di Hering e di Munsell; il Sistema NCS – Natural Colour System®©: struttura, colori elementari, cerchio cromatico, piano di tinta, nuance e notazione).

Grande interesse della “platea” anche per le esercitazioni pratiche e per la presentazione del concetto di armonia con il Sistema NCS®©. La presentazione ha compreso anche numerosi esempi di soluzioni cromatiche basate sul Sistema NCS®© nel campo dell’interior design e dell’architettura contemporanei.
Questa esperienza fa parte del programma di diffusione del Sistema NCS®© presso le scuole di livello universitario per “raccontare” le infinite applicazioni del Sistema e la sua trasversalità rispetto ai diversi campi della creatività.