Blog

NCS / News  / Primo semestre corsi CFP

Primo semestre corsi CFP

Sta per concludersi la prima manche formativa del 2019, caratterizzata da una notevole partecipazione di professionisti

Un bilancio più che gratificante per la prima parte del calendario didattico proposto da NCS per l’acquisizione di crediti formativi.
Si è svolto il 30 maggio il corso “Il retail come intrattenimento cromatico”, presso Refin Studio a Milano, dedicato ai metodi pratici di progettazione sia illuminotecnica che cromatica degli spazi commerciali.

Giovedì 13 giugno, si è svolto il corso “Colore e spazio interno: metodologie e criteri di progettazione cromatica nell’ambiente domestico”. Il seminario (giornata da 6 ore di lezione frontale per 6 CFP) si prefigge di focalizzare e di trasmettere, in chiave interdisciplinare, gli approcci a un uso creativo e percettivamente corretto negli spazi che “abitiamo” quotidianamente.

La scelta di NCS di introdurre nel calendario didattico questo tema deriva da un’esigenza espressa con particolare intensità sia nel mondo del progetto che in quello della cromatologia. L’offerta didattica si basa sui una disamina critica di nuovi modi di concepire e di applicare il colore nella casa, che si rivela capace di determinarne prepotentemente la personalità.

I corsi ripartiranno a ottobre con gli ultimi seminari dell’anno.