Blog

NCS / News  / Ceramiche Refin a Maison & Object 2020

Ceramiche Refin a Maison & Object 2020

Dal 17 al 21 gennaio 2020, l’azienda emiliana ha proposto Fornace e Vetri, due collezioni di punta, alla celebre fiera di Parigi dedicata al design

Nell’ambito della mostra collettiva “Ceramics of Italy”, Refin, top partner di NCS Colour Centre Italia, ha proposto le due linee in chiave organica e completa, con particolare accento sui fondi tinta unita: il decoro di richiamo tradizionale Amalfi abbinato all’effetto cotto di Fornace e il decoro policromo Piet per la collezione Vetri.

La collezione Fornace rivisita il cotto in chiave contemporanea e lo propone in grande formato rendendolo estremamente attuale. La grafica è leggera, interrotta da tenui nuvolature e qualche graffio superficiale. Per interni raffinati in cui la presenza materica conferisce personalità agli spazi senza risultare invasiva.
Vetri, invece, nasce da un accurato studio degli effetti e dei cromatismi del vetro in lastre e ne esprime la limpidezza ed armonia su inedite superfici ceramiche, coniugando in un prodotto unico opaco e trasparente, robusto e fragile. Questa linea unisce in un prodotto nel suo genere unico le caratteristiche tecniche del grès con il potere emozionale del vetro.