Blog

NCS / News  / Riparte la formazione CFP con NCS!

Riparte la formazione CFP con NCS!

NCS Colour Centre Italia propone un percorso formativo ricco e articolato sulla cultura del progetto cromatico

È assai entusiasmante il calendario didattico 2020. Il ruolo e l’importanza del colore e della luce nella progettazione contemporanea saranno al centro di riflessioni particolarmente approfondite soprattutto grazie alle esigenze espresse nel corso degli anni dai partecipanti. Il programma didattico del 2020 amplia la disponibilità di seminari di tipo applicativo e progettuale, a integrazione degli incontri di natura teorica e “frontale”. Sul piano tematico, vi è una chiara preponderanza della dimensione abitativa, protagonista di recenti evoluzioni.

Il primo appuntamento è previsto per l’11 febbraio con il seminario teorico “Cultura del colore e della luce” (1° livello). La giornata si struttura in 6 ore di lezione frontale e si prefigge di fornire ai professionisti le basi teoriche utili nell’approccio alle fasi progettuali di due componenti fondamentali quali colore e luce.
Verranno esaminati i temi secondo approcci diversi, considerando gli aspetti teorici, fisici, psicofisici, percettivi della luce e del colore, con un approfondimento su NCS®© che verterà sulla spiegazione del sistema cromatico e del suo utilizzo.

Il nostro pubblico affezionato è invitato a prendere visione del programma, con un occhio alle priorità tra una tappa didattica e l’altra…

Tutti gli incontri si svolgeranno a Milano presso lo showroom di Ceramiche Refin (via Melone 2, zona Brera), azienda scelta come partner esclusivo.