Blog

NCS / News  / Kemichal entra a far parte del nostro Colour Club

Kemichal entra a far parte del nostro Colour Club

L’azienda diventa partner ufficiale del Sistema Cromatico NCS®©

Kemichal s.r.l., che festeggia quest’anno il 60° anniversario dalla fondazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione, sia in Italia che all’estero, di vernici, diluenti e coloranti per legno, vetro, metallo e altri specifici supporti. La gamma offre prodotti all’acqua e a solvente, di varia natura chimica, per applicazioni artigianali e industriali, sia per interni che esterni.

La collezione tintometrica “Kemilac Color System”, disponibile con il software KCS 4.0, comprende: laccati, tinte, metallizzati, impregnanti e finiture, con riferimento al Sistema Cromatico NCS®©. A completare il servizio, un sistema colorimetrico formulativo affidabile e preciso: il “Kemispectro”, composto da Spettrofotometro, Software e Notebook, in grado di leggere e formulare ogni tipo di colore, sviluppando la relativa curva colorimetrica.

Le soluzioni cromatiche offerte da NCS®© trovano applicazione anche con gli effetti speciali di tipo materico e texturale, proposti nel catalogo “Kemiart”: goffrati, perlati, radica, screpolanti, metallizzati, allumini, ancoranti per superfici speciali.