Blog

NCS / News  / NCS raggiunge quota 2050!

NCS raggiunge quota 2050!

Il Sistema NCS®© si espande: ben 100 nuovi colori si aggiungono alla collezione esistente, incrementando il range dei grigi cromatici

Grande novità in casa NCS Colour. Su iniziativa dell’headquarter svedese, il Sistema Cromatico NCS®© è oggetto di un consistente ampliamento: esso si arricchisce di ben 100 notazioni aggiuntive rispetto a quello proposto dal 2004 a oggi.

Infatti, questo importante aggiornamento, che avviene principalmente per rispondere alle richieste del mercato, consiste nell’inserimento nella collezione NCS di codici standard nel range dei neutri cromatici (C=01, C=02 e C=05).

L’ampliamento del Sistema risulta visibile in molti strumenti sia cartacei che digitali come NCS Index, NCS Atlas, NCS Album, NCS Box, NCS Block ed NCS ColourPin. In particolare, l’NCS Index 2050 subisce anche alcune modifiche legate alle modalità di consultazione, alla dimensione dei talloncini (leggermente ingranditi) e alla distribuzione dei colori (più razionale). Invece la NCS Cascade (al di là del perfezionamento del layout e alla stondatura degli angoli) non presenta alcuna modifica.

I clienti possono prenotare fin d’ora, in formula Pre-Order 2023, il nuovo NCS Index 2050 e la NCS Cascade (standard o personalizzata).