Blog

NCS / News  / 2050 modi di dire “Colore”

2050 modi di dire “Colore”

L’ampliamento del Sistema Cromatico NCS®© arricchisce il range dei toni neutri, che possono essere “ragionati” soprattutto grazie all’NCS Atlas

Alcuni mesi fa è stata proposta al mondo del progetto la nuova versione di NCS – Natural Colour System®©, caratterizzata da 100 nuove tonalità che completano il gruppo dei neutri. Questa operazione, accolta con grande entusiasmo nella sfera del design, dell’architettura e in altri settori della creatività, ha determinato anche la riedizione dei nostri Tools, che contengono anche le nuove nuance.

La presenza di queste ultime trova una visualizzazione particolarmente efficace nell’NCS Atlas poiché sottolinea la relazione tra i nuovi grigi cromatici e le tinte di appartenenza. In questo modo, l’utente può selezionare, con maggiore consapevolezza, la tonalità neutra più adatta al proprio contesto progettuale.

Gli altri Tools del Sistema NCS®© (in particolare NCS Index, NCS Album e NCS Block) rappresentano ulteriori strumenti di verifica per i colori e per le loro interazioni visive.