Blog

NCS / News  / Webinar: umanesimo cromatico

Webinar: umanesimo cromatico

I prossimi due interventi online del ciclo “Cromosofia” sono interamente dedicati al progetto cromatico nello spazio domestico

L’esplorazione del Sistema Cromatico NCS®© si fa sempre più attenta alle esigenze dei progettisti. Per approfondire le sue risorse applicative, NCS Colour Centre Italia ha aggiunto al programma degli “incontri” webinar una lezione sull’uso del colore negli spazi abitativi di piccola estensione (21 febbraio). Anche questo tema risponde all’esigenza di affinare le soluzioni decorative e percettive per un mercato edilizio particolarmente consistente, ovvero quello di monolocali e bilocali. Difatti, da tempo, il nostro pubblico richiede una presentazione specifica del Sistema per gestire, con più disinvoltura, i nostri strumenti di lavoro sia cartacei che digitali.

Il 16 marzo avrà luogo un altro seminario online dedicato alle qualità percettive dell’ambiente domestico. È possibile costruire un metodo per il progetto cromatico da utilizzare negli spazi vissuti? Può sussistere una relazione tra uno spazio interno e lo “spazio torta”? Ce ne parlerà l’architetto Cristina Polli, esperta di cromatologia.

PROGETTARE “IN PICCOLO” CON IL SISTEMA NCS®©NEW
Luce e colore negli spazi abitativi di dimensioni ristrette

Gianluca Sgalippa
martedì 21 febbraio 2023, h 14.30 – 16.00

ISCRIVITI

DALLO SPAZIO INTERNO “ALLO SPAZIO TORTA”
Progettare il colore dalla macro alla micro area

Cristina Polli
giovedì 16 marzo 2023, h. 14.30 – 16.00

ISCRIVITI

Per scoprire l’intera programmazione dei nostri webinar, clicca sul pulsante sottostante.