Blog

NCS / News  / Corso CFP 2° Livello

Corso CFP 2° Livello

Il secondo appuntamento con la formazione per professionisti è per l’11 maggio, per approfondire il tema del rapporto tra luce e colore

Dopo la pausa di aprile dovuta al Salone del Mobile di Milano, che ha catalizzato l’attenzione su centinaia di eventi collaterali, riprendono i nostri appuntamenti didattici.
È in calendario un nuovo incontro seminariale dedicato all’impiego del colore nel progetto ed alla sua relazione con la luce. Il corso, che si terrà in presenza, si intitola “Il colore e la luce nel progetto di interni: gestire funzioni e strumenti per acquisire una metodologia” (2° livello).

La giornata formativa si struttura in 6 ore di lezione frontale (equivalenti a 6 CFP) ed è formulata per l’approfondimento dei principali aspetti teorici e pratici, partendo dalle acquisizioni precedenti per delineare una linea progettuale completa e articolata. L’attenzione del nostro corpo docente (architetti Andrea Cacaci, Cristina Polli e Gianluca Sgalippa) ricadrà sulla gestione delle varie fasi del progetto cromatico e illuminotecnico per gli spazi interni. Il Sistema Cromatico NCS – Natural Colour System®© si configurerà come lo strumento privilegiato di creazione, comunicazione e controllo in una visione integrata del disegno ambientale.

L’attività didattica si svolgerà allo Siematic showroom c/o Garavagliarredamenti di Milano (viale Monte Santo 8).

IL COLORE E LA LUCE NEL PROGETTO DI INTERNI:
gestire funzioni ambientali e strumenti per acquisire una metodologia (corso 2° livello)

11 maggio 2023, h 10.00 – 18.00
6 CFP Architetti

ISCRIVITI

Per scoprire la programmazione dei nostri corsi CFP 2023, clicca sul pulsante sottostante