Blog

NCS / News  / Progettare la cucina

Progettare la cucina

I seminari organizzati da Garavagliarredamenti si avvarranno della docenza di alcuni formatori di NCS Colour Centre Italia

Il Corso di Progettazione per lo spazio cucina è strutturato su due giornate (11 e 18 settembre) ed è diretto principalmente ai professionisti, con l’obiettivo di fornire, sul campo, le conoscenze adatte alla progettazione della cucina contemporanea.

La didattica si articola su moduli sia teorici che di workshop tenuti dall’architetto Mirko Garavaglia. Nella prima sezione verranno illustrati i principi fondamentali dell’ergonomia, della sicurezza e dell’antropometria in cucina, ovvero come disporre elementi e accessori in modo da facilitare le attività quotidiane. In questa fase, gli architetti Gianluca Sgalippa e Andrea Cacaci, docenti di NCS Colour Centre Italia, parleranno rispettivamente di colore e di illuminotecnica, cioè sui criteri di selezione delle tonalità cromatiche e delle sorgenti luminose.

Invece il workshop si svolgerà individualmente tra le due date di lezione. Durante la seconda giornata, ogni partecipante avrà la possibilità di perfezionare il proprio progetto assieme ai docenti per poi esporlo e discuterlo con gli altri partecipanti.

Il corso di Garavagliarredamenti, che oltretutto è un NCS Point, includerà anche una sezione dedicata alle ultime novità in campo di elettrodomestici per la cucina, con uno sguardo sull’innovazione tecnologica, sempre più presente nell’esperienza culinaria.