Blog

NCS / News  / La rivista “Visionare” parla di noi

La rivista “Visionare” parla di noi

La testata edita dall’Ordine degli Architetti PPC delle provincia di Varese dedica uno spazio al Sistema Cromatico NCS®©

È appena uscito un nuovo numero della rivista Visionare, con lo sguardo rivolto, come da tradizione, alla cultura del progetto nel senso più ampio. In particolare, l’edizione monografica intitolata “Illuminare” esplora il tema della luce come aspetto primario del progetto architettonico, specialmente se questa interagisce con un’altra “materia” oramai irrinunciabile: il colore.

Non a caso, nel palinsesto dei contributi – tutti a firma di autori di spicco nella cultura del progetto – vi è anche un saggio di Gianluca Sgalippa (Il colore tra scienza e intuizione, a pag. 28), in cui si discute dell’evoluzione del mondo cromatico nella Modernità, e un ampio spazio alla presentazione di NCS – Natural Colour System®©, cui un numero sempre crescente di progettisti ricorre per una corretta gestione percettiva degli spazi artificiali.

La presenza di NCS Colour Centre Italia nella pubblicazione è solo uno degli aspetti della sinergia che si è creata, negli ultimi due anni, con l’Ordine degli Architetti di Varese, sempre impegnato in iniziative culturali di alto profilo.