Blog

NCS / News  / Missione Novacolor: dal rivenditore agli applicatori

Missione Novacolor: dal rivenditore agli applicatori

Un intervento di NCS Colour Centre Italia presso il colorificio di Vicenza

Lo scorso 2 febbraio, Gianluca Sgalippa e Alessandro Marelli hanno illustrato il mondo NCS a una folta platea di posatori e artigiani dell’ambito edilizio.

Sono stati presentati i principi che strutturano il Sistema Cromatico NCS®©, con tutti i suoi vantaggi pratici e metodologici in fase di selezione del colore.

Questa iniziativa è stata voluta da Paolo Embrinati, titolare di Novacolor, un colorificio nato dal mondo del car-refinish che, col tempo, si è evoluto nei settori di vendita più affini al mondo dell’edilizia e della decorazione. Secondo la visione del manager, al cliente oggi non basta più solo acquistare un determinato prodotto, vuole “capire” cosa sta comprando ed essere guidato con professionalità nell’acquisto, orientato nella scelta dell’articolo più adatto alle proprie esigenze, consigliato sul prodotto più giusto e conveniente. Per questo motivo ha ritenuto che la conoscenza di NCS – Natural Colour System®© da parte degli applicatori costituisca un ottimo punto di partenza per l’impiego del colore  e per il “dialogo” con la clientela.