Licenza NCS

NCS / NCS Colour Club / Licenza NCS

La Licenza NCS aiuta a conservare l’integrità di NCS – Natural Colour System®© con la garanzia che i prodotti o i servizi descritti attraverso il Sistema NCS o le notazioni NCS sono autorizzati da NCS Colour AB.

Le Licenze vengono concesse, a discrezione di NCS Colour AB, alle aziende che desiderano utilizzare NCS come uno strumento commerciale o di marketing. L’utilizzo di NCS da parte di aziende autorizzate in tutto il mondo migliora la comunicazione del colore.

NCS – Natural Colour System®© e le sue notazioni, i suoi prodotti e marchi commerciali sono protetti da copyright e leggi internazionali sui marchi commerciali e sono proprietà di NCS Colour AB che ha sede a Stoccolma, in Svezia (sede centrale di NCS). NCS Colour AB è responsabile di ogni ulteriore sviluppo e della produzione e del controllo dei prodotti per il colore NCS. La Licenza NCS è un contratto su base annuale per il quale è necessario pagare una royalty, che si basa su una scala di tariffe. Queste variano a seconda dell’utilizzo del Sistema e dei marchi commerciali NCS e del numero di Paesi coinvolti.

Quando è necessario firmare un contratto di Licenza NCS?

Se una azienda produce o commercializza un prodotto o un servizio descritto attraverso il Sistema NCS o le notazioni NCS su confezioni, pubblicazioni, documenti, database, supporti digitali o su Internet.

Benefici del Licenziatario NCS

I benefici dell’utilizzo del Sistema NCS come strumento commerciale o di marketing sono molteplici: la vostra gamma di prodotti potrà essere utilizzata da centinaia di migliaia di architetti e designer che utilizzano il Sistema NCS quotidianamente. Avrete accesso ad una comunicazione accurata dei colori dei vostri prodotti con tecnici, fornitori, produttori e clienti, sia nazionali che internazionali. Una gestione del colore più efficace all’interno della vostra azienda, dalla progettazione e la pianificazione fino alla produzione e al marketing. Aumenterete la vostra credibilità nel campo del colore nei confronti dei clienti e dei fornitori attraverso uno dei marchi commerciali più conosciuti a livello internazionale nell’ambito del colore.

La tecnologia acquisita da NCS Quality Management potrà formare la base o una parte della vostra Certificazione di Qualità.

Stabilirete una partnership con NCS Colour AB e la rete di NCS Colour Centre in 25 Paesi, i quali promuovono attivamente il Sistema NCS e i suoi Licenziatari agli utenti professionali.

Di seguito vengono genericamente elencati i diritti inclusi:

  • Utilizzo commerciale marchio NCS®©
  • Riferimento Sistema e notazioni NCS®©
  • Riferimento Sistema e notazioni NCS®© all’interno del sistema tintometrico o produttivo
  • Presenza nel sito internet NCS Colour Centre Italia Srl nella sezione NCS Colour Club
  • Incontro formativo annuale con vostra forza vendita
  • Visibilità all’interno della nostra newsletter e canali di social media