Blog

NCS / News  / È boom per il Fuorisalone NCS

È boom per il Fuorisalone NCS

La nostra iniziativa, concomitante con il Salone del Mobile di Milano, ha valorizzato gli esiti del contest Colour Match

Un’esperienza particolarmente gratificante quella vissuta da NCS Colour Centre Italia durante la Design Week di Milano (9-14 aprile). Nel prestigioso distretto di Lambrate si è svolto il nostro primo evento fuorisalone, che ha preso le forme di un’installazione artistica con un protagonista indiscusso: il colore.
Caratteristiche della manifestazione: una location luminosissima, una gran quantità di visitatori e apprezzamenti corali.
Sotto la direzione artistica di Gianluca Sgalippa (designer, critico del design e docente presso l’Accademia di Brera), sono stati esposti i 15 lavori vincitori del nostro contest permanente Colour Match, che dalla versione digitale sono stati trasposti alla versione pittorica e ordinati, nell’allestimento, come veri e propri quadri.
I pannelli cromatici, esposti in sequenza, sono replicati a piena parete in un’altra parte della sala, con la funzione di backdrop multicolor per i selfie: un’interpretazione ludica e mediatica, in linea con la sfera della comunicazione contemporanea, per un argomento assai articolato e ricco di risorse creative.
L’evento, di cui Ilva Vernici per legno è stato sponsor tecnico, ha rappresentato anche un’occasione per confrontare tanti approcci al mondo del colore e della sensibilità individuale verso uno tema che, nel mondo del progetto, ha avuto fortune e importanza alterne.