Blog

NCS / News  / Interior: colori e materiali

Interior: colori e materiali

Presso uno dei primi NCS Point Maglianella80 (Roma) l’8 novembre si è tenuto il seminario “Il colore nell’architettura e nell’interior design”

Il corso si è rivolto a tutti quei professionisti interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenza sul mondo del colore, fornendo una serie di strumenti pratici per gestire al meglio le scelte decorative.
Sono state fornite le conoscenze utili all’uso del colore nella progettazione degli spazi interni (tonalità, accostamenti e percezione visiva). E’ stato presentato il Sistema NCS®© e sono state illustrate le altre collezioni colori attraverso esercitazioni pratiche per la creazione di diverse palette di colori e indicazioni dettagliate sulla scelta delle pitture più idonee ai diversi supporti e alle diverse esigenze riscontrabili in cantiere.

NCS è intervenuta attraverso l’Ing. Marcello Melis, da anni docente dell’azienda e specializzato in colorimetria.

Attraverso il progetto NCS Point, l’azienda NCS Colour Centre Italia desidera creare su tutto il territorio nazionale negozi/show-room specializzati nella consulenza cromatica attraverso l’uso del Sistema Cromatico NCS®©.