Blog

NCS / News  / Webinar NCS: colore protagonista

Webinar NCS: colore protagonista

La nostra attività formativa per il 2021 ha preso avvio lo scorso 8 aprile: la cultura del colore dalle basi fino agli aspetti più specialistici

Per il 2021 NCS Colour Centre Italia ha organizzato un ricco programma formativo in tema di cromatologia, che sostituisce, almeno per l’anno in corso, quello dedicato ai CFP.

Esso ha esordito l’8 aprile con un intervento di Gianluca Sgalippa inerente i fondamenti della cromatologia: significato dei principali sistemi cromatici, classificazione dei colori, il colore nella progettazione del secolo scorso e un breve affaccio sulla contemporaneità.

Proprio quest’ultimo segmento ha costituito l’accenno al contenuto del seminario successivo (22 aprile), intitolato “Interior Colour” e interamente dedicato al mondo del colore nella scena progettuale d’inizio millennio, con focus sull’ambiente domestico. Oltre alla presentazione di numerose realizzazioni, la lezione si avvicinerà – per quanto possibile – visto il suo carattere telematico – alla pratica progettuale.