NCS e Lineapelle celebrano il rosso
Un talk dedicato al re dei colori, in calendario per il 16 giugno, con erogazione di 2 CFP
NCS Colour Centre Italia, in collaborazione con Lineapelle, propone un incontro formativo dedicato al re dei colori: il rosso. Esso sarà protagonista di un seminario strutturato su una conversazione tra Gianluca Sgalippa e Orietta Pelizzari, nota trendsetter e consulente nel settore fashion.
In tutti gli ambiti della creatività e del progetto, il rosso viene considerato “il” colore per eccellenza, come se sommasse tutti i valori possibili della percezione e del mondo simbolico.
Questo fenomeno, sopravvissuto alle trasformazioni storico-sociali nel corso dei secoli, appare ancor oggi in tutta la sua evidenza, tanto che il rosso mantiene un carattere fortemente emblematico nel design, nella moda, nel lifestyle e nelle arti figurative. Anzi, è oggetto di declinazioni e di studi tra passato e presente, capaci di riscrivere i trend e il gusto.
Il seminario non intende cristallizzare, in via definitiva, le sue peculiarità espressive, ma delineare, a maglie larghe, le sue risorse nella poliedrica iconologia contemporanea.
Il rosso, sempre aperto a nuove interpretazioni, continua a rivelarsi protagonista di una progettualità trasversale e contaminata, che nella pelle di accessori, capi d’abbigliamento e arredi trova un terreno di applicazione assai fertile.
L’incontro, seguito da cocktail, si svolgerà solo in presenza, presso lo Spazio Lineapelle di Milano (piazza Giuseppe Tomasi di Lampedusa, zona corso Magenta).
