NCS Pixel è un contest permanente, a cadenza mensile, aperto a professionisti, studenti e creativi che operano nelle diverse aree del progetto e dell’espressione artistica: architettura, design, grafica, moda, interior, pittura, allestimenti, installazioni artistiche, lighting, tessile, visual merchandising, eccetera.
Attraverso questo progetto, NCS Colour Centre Italia vuole coinvolgere il proprio pubblico in un’interazione creativa continua, al fine di rivelare le risorse, l’universalità e l’affidabilità percettiva del Sistema Cromatico NCS®© nei diversi campi del progetto.
La peculiarità di questa iniziativa consiste nella formulazione di un pattern cromatico su base geometrica assegnata. In un quadrato suddiviso in 25 quadratini (5 x 5), il concorrente dovrà inserire 9 nuance diverse fra loro (attinte liberamente dal Sistema Cromatico NCS®©) in senso obliquo, con il supporto della compilazione automatica.
La scelta dei colori è del tutto personale e rappresenta la parte realmente creativa del nostro contest: i partecipanti potranno esplorare le magiche relazioni tra le 2050 tonalità proposte dal Sistema Cromatico NCS®©.
Per la realizzazione di un NCS Pixel possono essere consultati i tools cartacei della nostra azienda a marchio NCS – Natural Colour System®©.
Il contest prevede un vincitore al mese, premiato con un NCS Index 2050.