In una via del centro tra due delle piazze principali di Brescia nasce Al Banco, nuovo locale in una zona nevralgica della città, crocevia tra uffici e passeggiate domenicali.
Come ogni progetto si parte dalla ricerca del “vestito” adatto.
Tante le richieste da accontentare: dare una nuova vita al bancone e renderlo speciale, un pavimento troppo rovinato per rimanere così com’è, pareti e sofitti da ritinteggiare, mobili da rilaccare, la necessità di creare un ambiente confortevole ma in linea con l’estro del gestore, il tutto in tempi record.
Parola chiave: personalità.
L’idea è quella di mischiare stili diversi facendoli sposare alla perfezione, e di ottenere così uno stile eclettico coniugando tra loro elementi pop e pezzi classici, stile industrial e carta da parati.
Una bella confusione vero?
Eppure tutti gli elementi sembrano accordarsi perfettamente, dal bancone laccato a mano con colori da cartellone pubblicitario e applicazioni a rilievo (punto cardine del locale), al divano vintage senape e rosa pallido; dalla carta da parati audacissima ricoperta di farfalle colorate alla “serietà” del pavimento in resina grigia.
Il risultato finale è wow, la missione è perfettamente riuscita: così ecco che la pausa pranzo, l’aperitivo oppure un semplice caffè al banco diventano un momento speciale.
Qui più che mai il nostro mantra prende vita: COLORARE SI PUO’, COLORARE SI DEVE.